Tolentino, la Regione condannata a risarcire automobilista che aveva investito un cinghiale
Il Giudice di Pace di Macerata condanna la Regione a risarcire un automobilista che un anno fa ebbe un incidente a causa di un cinghiale.
Il 29 novembre del 2016, il signor P.G. alla guida dell'autoveicolo di sua proprietà, una Volkswagen Passat, percorreva la SP Piane Chienti, nel tratto di strada che da Macerata conduce a Tolentino. In contrada Divina Pastora improvvisamente un cinghiale, proveniente dalla scarpata, attraversò la carreggiata.
L'animale selvatico urtò la parte anteriore destra dell'autoveicolo. L'incidente provocò diversi danni all'autovettura e, in seguito all'urto, il cinghiale rimase a terra morto. Il signor P.G. non potè far nulla per evitare l'impatto, a causa dell'azione repentina ed imprevedibile dell'animale che gli “tagliò la strada” e dell'oscurità presente sul luogo del sinistro.
Il signor P.G. si rivolse all'avvocato Marco Belli (in foto), il quale iniziò una causa davanti al Giudice di Pace di Macerata.
Oggi lo stesso giudice, l'Avv. Antonino Di Renzo Mannino, ha condannato la Regione Marche al pagamento della somma di 3.000 euro in favore di P.G., a titolo di risarcimento danni, oltre al pagamento degli interessi legali e anche al pagamento delle spese del Giudizio in favore dello stesso P.G..
Commenti