Tolentino, la Polizia Locale mette in campo il fiuto di Billy per "stanare" gli spacciatori: arrivano le multe
Per tutta la mattinata, gli agenti della Polizia Locale di Tolentino, coordinati dal Comandante David Rocchetti, hanno svolto un servizio di controllo e prevenzione su tutto il territorio comunale, anche con l’ausilio dell’unità cinofila.
Il cane Billy e gli agenti hanno iniziato gli accertamenti nei pressi dell’istituto Filelfo e nella zona del centro commerciale La Rancia, con l’intento di intercettare eventuali spacciatori nei pressi della scuola.

I controlli sono poi continuati lungo via Nazionale dove sono stati fermati numerosi veicoli con l’intenzione di verificare il trasporto di sostanze stupefacenti. In totale sono stati controllati circa 20 mezzi e sono state elevate diverse sanzioni. Anche il cane Billy ha compiuto ispezioni all’interno delle auto. Nel complesso, il servizio - protrattosi per oltre 4 ore - ha coinvolto 6 agenti di Polizia Locale e due automezzi.
"È nostra intenzione promuovere all’interno del nostro territorio comunale – sottolineano il sindaco Pezzanesi, l’assessore Gabrielli e il comandante Rocchetti – queste azioni di controllo che vogliono garantire sicurezza. È in pratica la prima volta che l’unità cinofila è stata utilizzata sul campo. Molto importante anche la collaborazione degli studenti che hanno accolto positivamente i controlli e la presenza del cane Billy".

"L’operazione fa parte di un progetto più ampio volto al contrasto e allo spaccio delle sostanze stupefacenti. Da rilevare che diverse persone fermate si sono complimentate e si sono messe a disposizione per farsi controllare anche dall’unità cinofila, auspicando servizi e una presenza sempre maggiore sul territorio per combattere lo spaccio e quindi l’uso di droghe" concludono.
(foto Giorgio Leggi - Archivio comunale)

 cielo coperto (MC)
									cielo coperto (MC)
	                             
			 
		            		 
			
 Stampa
 Stampa
		                            	 PDF
 PDF
		                            	
 
													 
													 
													 
													 
													 
			 
			                     
									 
									 
									 
									
Commenti