Un cagnolino destinato a una fine orribile è stato salvato questo pomeriggio dai vigili del fuoco, grazie alla segnalazione di cinque ragazzi.
Intorno alle 18.30, il gruppetto di giovani tolentinati stava passeggiando nella zona dell'area verde del Ponte del Diavolo, quando hanno sentito in lontananza quelle che sembravano delle urla disperate. Si sono avvicinati al punto da dove provenivano quei suoni e tra le acque del fiume Chienti hanno visto un cagnolino che stava disperatamente cercando di restare a galla. Le urla, in realtà erano i guaiti della povera bestiolina che stava annegando.
I ragazzi, con grande senso civico e senza pensarci troppo, hanno chiamato i vigili del fuoco che, nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto e, con le apposite cautele, sono entrati nel fiume e sono riusciti a recuperare il cane appena in tempo: i pompieri lo hanno avvolto in una coperta e lo hanno portato via, prima di tutto facendolo visitare a un veterinario.
Le condizioni del cane, che ha 14 anni, erano tutt'altro che buone: zoppicava e aveva le cataratte su entrambi gli occhi.
In serata, grazie alla targhetta, è stato rintracciato il proprietario: contentissimo per aver ritrovato il suo cagnolino, ha ringraziato di cuore i vigili del fuoco e i ragazzi che hanno evitato all'animale una morte tremenda.
Commenti