Aggiornato alle: 11:50 Domenica, 21 Settembre 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Recanati

Recanati, minaccia un ragazzo con un coltello e gli ruba le collane: denunciato un 24enne

Recanati, minaccia un ragazzo con un coltello e gli ruba le collane: denunciato un 24enne

Momenti di paura nella serata del 1° settembre nel parcheggio pubblico dietro il Borgo Marinaro di Porto Recanati, dove un ragazzo di 19 anni, residente a Recanati, è stato vittima di una rapina.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Recanati, il giovane sarebbe stato avvicinato da un uomo armato di coltello che, dopo averlo minacciato e strattonato, gli avrebbe strappato dal collo due collane in oro. Subito dopo, il rapinatore si è dato alla fuga per le vie cittadine.

La vittima, nonostante lo spavento, ha inseguito l’aggressore e durante la fuga il malvivente ha perso la refurtiva, che è stata così interamente recuperata dal proprietario. Il 19enne si è poi recato al pronto soccorso dell'ospedale di Recanati, dove i sanitari hanno riscontrato escoriazioni multiple e lo hanno dimesso con una prognosi di tre giorni.

Le indagini avviate immediatamente dai militari hanno portato, in breve tempo, all’individuazione del presunto autore: un 24enne marocchino, domiciliato a Recanati. Per lui è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria con l’accusa di rapina aggravata.

MONTE SAN GIUSTO - Inoltre, i carabinieri della stazione di Monte San Giusto hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di un uomo di 78 anni, già residente in paese e oggi senza fissa dimora.

Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Macerata, prevede per l’anziano il divieto di avvicinarsi alla persona offesa a una distanza inferiore ai 500 metri. Contestualmente è stato disposto anche il divieto di dimora nei comuni di Monte San Giusto, Morrovalle e Civitanova Marche.

La misura è scaturita dal rifiuto dell’uomo di accettare l’applicazione del dispositivo elettronico di controllo che gli era stato proposto. I carabinieri hanno sottolineato che proseguiranno con i controlli sul territorio al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, a tutela della vittima e della collettività.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni