Tolentino, anziana scompare per ore: trovata grazie alle telecamere dopo una camminata di 10 km
Anziana non fa rientro a casa: trovata dopo ore di ricerche. Fondamentale apporto degli agenti della Polizia Locale nel ritrovamento dell’anziana signora 80enne che si era allontanata, nel tardo pomeriggio di ieri, dalla propria abitazione. Infatti, gli agenti della Polizia Locale di Tolentino si sono messi a disposizione per esaminare tutti i filmati registrati in vari punti della città e hanno riconosciuto la stessa signora che transitava lungo il Ponte del diavolo e che si incamminava verso la zona rurale.
Contattato il figlio che aveva denunciato la scomparsa della madre, si è formulata l’ipotesi che forse si fosse recata in contrada Sant’ Angelo dove abitava da giovane. Subito la Polizia Locale ha raggiunto l’abitazione, situata in una zona impervia e raggiungibile solo con il proprio fuoristrada. Gli agenti, insieme ai carabinieri e al figlio, hanno quindi ritrovato la signora al fianco della casa visibilmente provata per i tanti chilometri percorsi a piedi e per il freddo.
“Una situazione che poteva essere ben più grave e che fortunatamente si è risolta positivamente grazie al nostro sistema di videosorveglianza. Dobbiamo ringraziare tutti gli agenti impegnati nell’operazione – sottolineano il sindaco Pezzanesi, l’assessore Gabrielli e il comandante Rocchetti – che, oltre l’orario di lavoro, hanno visionato tutte le immagini registrate dalle telecamere e che si sono messi a disposizione con spirito di abnegazione, dimostrando grande professionalità, attaccamento al lavoro e spirito di positiva collaborazione con la locale Stazione e Compagnia dei Carabinieri, con i Vigili del Fuoco e gruppo comunale di Protezione Civile”.
Commenti