Vasta operazione sul territorio dei carabinieri di Macerata che, fra giovedì sera e venerdì mattina, hanno svolto numerosi controlli per la prevenzione e la repressione dei reati, soprattutto predatori. Nel corso dell’operazione sono stati impiegati quindici militari a una unità cinofila del Comando provinciale di Pesaro.
A Treia, nella serata di giovedì, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di un anziano all’interno della quale sono stati rinvenuti diversi proiettili di pistola non denunciati. L'anziano è stato denunciato per illecita detenzione di munizionamento.
Sempre nella serata di giovedì, i controlli si sono svolti con particolare attenzione su strada, vista la concomitanza con la movida universitaria di Macerata.
Questa mattina, invece, è stato attuato un servizio mirato per prevenire e reprimere lo spaccio di droga. L’operazione è stata svolta, con l’ausilio dell’unità cinofila, in particolare nelle vicinanza degli istituto scolastici e delle fermate del bus utilizzate dagli studenti per arrivare a scuola.
Complessivamente sono state controllate circa 50 persone.
Commenti