Serravalle, inseguimento da film: forza il posto di blocco e fugge, denunciato 20enne
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione del Comando Provinciale dei carabinieri di Macerata. Nei giorni scorsi, un articolato dispositivo di controllo ha passato al setaccio il territorio, coinvolgendo i militari delle Compagnie di Macerata, Tolentino e Camerino. Il bilancio complessivo parla di diverse denunce a piede libero, sequestri di droga e patenti ritirate per guida in stato di alterazione.
CINGOLI - Sulla S.P. 502, nei pressi di Cingoli, i carabinieri della locale stazione hanno fermato un 53enne residente nell'Anconetano, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, sottoposto all'etilometro, ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1,19 g/l, oltre il doppio del limite consentito. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
SERRAVALLE - Ancora più concitata la situazione registrata a Serravalle di Chienti. In questo caso, un giovane di 20 anni residente a Napoli ha forzato un posto di blocco, fuggendo a velocità sostenuta nel centro abitato. Ne è scaturito un inseguimento durato diversi chilometri con i militari dell’Aliquota Radiomobile di Camerino e delle stazioni di Matelica e Fiuminata.
Una volta bloccato, il ragazzo ha mostrato evidenti sintomi di ebbrezza ma si è rifiutato di sottoporsi al test. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, il sequestro amministrativo del veicolo e l'addio alla patente.
TOLENTINO - Il monitoraggio non ha risparmiato il contrasto alla diffusione degli stupefacenti, con interventi mirati nei centri abitati. A Tolentino, due uomini di 58 e 30 anni sono stati intercettati a bordo di un’auto e, a seguito di una perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish, poi poste sotto sequestro. Entrambi sono stati deferiti per detenzione di sostanze stupefacenti.
CAMERINO - Situazione analoga a Camerino, dove i militari dell'Aliquota Radiomobile hanno fermato un 45enne di Matelica risultato positivo al test preliminare per l'uso di droghe. Al fermo rifiuto dell'uomo di sottoporsi agli accertamenti clinici presso una struttura ospedaliera, i carabinieri hanno proceduto con la denuncia all'Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.
Post collegati
Civitanova, stretta della Polizia Locale: sanzioni agli ambulanti e quattro patenti ritirate per uso del cellulare

pioggia leggera (MC)
Stampa
PDF
