Aggiornato alle: 14:41 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Provincia Macerata Montecassiano

Serrati controlli nei locali notturni e al parco: 122 le persone identificate

Serrati controlli nei locali notturni e al parco: 122 le persone identificate

Serrati controlli dei carabinieri di Macerata, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Pesaro, nello stesso capoluogo e nei comuni di Pollenza e Montecassiano.

Nel complesso l’attività istituzionale, che ha visto l’impiego di 20 pattuglie e due unità cinofile, ha consentito di sottoporre a controllo: 68 obiettivi sensibili tra i quali 16 locali notturni e esercizi pubblici; 73 autoveicoli/motocicli, con l’identificazione di 122 persone, 30 delle quali pregiudicate.

Dieci le persone sottoposte a misure di sicurezza e o arresti/detenzione domiciliari; numerosi automobilisti per l’accertamento del tasso alcolemico con l’etilometro. Inoltre, nel corso delle verifiche, sono state elevate 3 contravvenzioni al codice della strada per violazioni alle norme di comportamento, ed è stata ritirata una patente di guida a seguito di decreto della Prefettura di Macerata nei confronti di un automobilista per guida in stato di ebbrezza alcolica.

A Montecassiano, i militari della locale Stazione, congiuntamente a quelli della Stazione di Corridonia e all’unità cinofila antidroga,hanno eseguito una verifica in un parco del centro storico dove sono stati controllati dei giovani del luogo, due dei quali, un ventenne ed un 24enne. Entrambi sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo “hashish”. Sono stati recuperati e sottoposti a sequestro amministrativo due spinelli e alcuni pezzetti di hashish per un peso complessivo di 3,5 grammi. Entrambi i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Macerata per la detenzione di droga per uso personale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni