Incidente nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Provinciale 360 Arceviese, in località contrada Barocco, dove due auto si sono scontrate violentemente intorno alle ore 15:00. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti prontamente sul posto per effettuare i rilievi e gestire la viabilità.
L'impatto ha causato il ferimento di due persone. L'allarme al 112 ha attivato immediatamente la macchina dei soccorsi: sul luogo sono accorse le ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia e, vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Icaro, decollato da Torrette.
Uno dei due feriti è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso proprio con l’elicottero, mentre l’altro è stato condotto in ambulanza. I vigili del fuoco, oltre ad aver collaborato con i sanitari nell’assistenza ai feriti, hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati, garantendo così la sicurezza dell'area fino alla rimozione dei veicoli.
La dinamica esatta dello schianto è ora al vaglio delle autorità competenti. L’incidente ha causato rallentamenti al traffico lungo la provinciale, con la circolazione che è tornata alla normalità solo dopo l'intervento dei soccorritori.
Commenti