Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Tolentino

San Severino, alla guida con una dose di ansiolitici 5 volte oltre il limite: si schianta col motorino

San Severino, alla guida con una dose di ansiolitici 5 volte oltre il limite: si schianta col motorino

Intenso fine settimana di controlli per i carabinieri della compagnia di Tolentino, in occasione del weekend di Ferragosto. A San Ginesio i militari della locale stazione hanno individuato un’autovettura sospetta nei pressi della zona industriale di Pian di Pieca.

A bordo c'erano un quarantenne di origini straniere e un cinquantenne italiano. Il luogo del controllo e l’atteggiamento dei due uomini, ha indotto i carabinieri ad effettuare un'attività ispettiva approfondita, da cui è emerso il possesso di due dosi di stupefacente; in particolare un involucro di stagnola contenente eroina era custodito sulla tasca dello sportello lato guida, mentre un altro è stato trovato nel pacchetto di sigarette del passeggero

Per loro è scattata così la segnalazione alla Prefettura di Macerata come assuntori di stupefacenti. Per il conducente del mezzo è stato disposto anche il ritiro del titolo di guida. Nella notte tra sabato e domenica, sempre a san Ginesio, una giovane è stata denunciata all’autorità giudiziaria dai militari dell’aliquota radiomobile. Pur manifestando sintomatologia riconducibile all’abuso di alcol, la donna ha infatti rifiutato il controllo mediante etilometro. Come da normativa, è scattato automaticamente il ritiro della patente.

Infine, un uomo è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. In sella al suo motorino, infatti, aveva provocato un incidente nel territorio comunale di San Severino Marche. Nel sinistro non sono stati coinvolti altri mezzi ma l'uomo, come si è evinto dagli accertamenti richiesti all'ospedale di Macerata, si era messo alla guida con un tasso di benzodiazepine cinque volte più alto della soglia consentita.

 

.  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni