Aggiornato alle: 00:23 Sabato, 31 Ottobre 2020 poche nuvole (MC)
Cronaca Appignano

Rogo Appignano, ordinanza del sindaco: "Edificio inagibile, ora bonifica e smaltimento dei rifiuti"

Rogo Appignano, ordinanza del sindaco: "Edificio inagibile, ora bonifica e smaltimento dei rifiuti"

Rogo ad Appignano: il sindaco Mariano Calamita aggiorna sullo stato dell'edificio andato in fiamme la scorsa notte in località Verdefiore, la cui copertura del tetto era in amianto.

A seguito della ricezione delle relazioni da parte di Arpam (Agenzia Regionale per la protezione ambientale) e da parte del Comando Vigili del Fuoco di Macerata, il primo cittadino - in data odierna - ha emesso un'apposita ordinanza.

Nell'ordinanza dispone "la rimozione dei resti della copertura in amianto ammalorata dall'incendio; la verifica dello stato di conservazione della porzione di tetto non ancora crollata per definirne il destino, previo parere dell'ASUR AV3; la raccolta di tutti i prodotti presenti all'interno del capannone interessato dall'incendio, previa adeguata classificazione a cura del proprietario del sito; la bonifica completa del sito, compreso il piazzale dove sono evidenti residui di acque di spegnimenti miste a vetri e altro materiale combusto potenzialmente contenente amianto".

"I rifiuti - sottolinea il sindaco - dovranno essere smaltiti al più presto previo adeguato confezionamento al fine di ridurre la possibilità di trasporto all’esterno di materiale polverulento. Nel frattempo, l’edificio è stato dichiarato inagibile". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni