Recanati, si è spento all'età di 97 anni don Lamberto Pigini: il ricordo del sindaco
È scomparso nel pomeriggio di ieri, all'età di 97 anni, don Lamberto Pigini. Il 5 gennaio aveva avuto un malore ed era stato ricoverato all'ospedale di Civitanova Marche, dove è deceduto ieri pomeriggio.
Don Lamberto era molto noto nella città di Recanati, e non solo, per il suo impegno nell'imprenditoria, sia con il marchio Eko Music Group, fondato dal fratello Oliviero, sia con la Pigini Group a cui sono affiliate l'azienda Tecnostampa e la casa editrice Eli.
Il sindaco di Recanati Antonio Bravi lo ha ricordato "come geniale imprenditore nel campo della comunicazione e dell'editoria".
"Solo durante la scorsa estate Don Lamberto Pigini aveva festeggiato il suo compleanno - scrive il primo cittadino -, con un traguardo di età di tutto rispetto, e un lungo curriculum alle spalle di grandi imprese. Lo ricordiamo per la sua attiva presenza in città, pronto al saluto e allo scambio cordiale, col passo veloce che solo negli ultimi anni si era fatto un po' incerto".
"Molti lo ricorderanno per le sue omelie colte e profonde, mai scontate. Una figura che lascia indelebili tracce nella nostra città e un patrimonio di idee e di attività che ha seguito sempre con attenzione, anche dopo il ritiro dalle sue attività. Partecipiamo al lutto dei familiari a cui inviamo le nostre più sentite condoglianze" ha dichiarato commosso Bravi.
I funerali di don Lamberto Pigini si terranno sabato 9 gennaio alle ore 9:30, nella Cattedrale di Recanati dove, a partire da venerdì 8 gennaio, alle ore 8:30, sarà allestita la camera ardente.
Commenti