I Carabinieri di Civitanova Marche hanno arrestato due uomini perché ritenuti responsabili della rapina messa a segno il 2 ottobre del 2017 al supermercato Coal di Porto Recanati.
Si tratta di un 31enne residente ad Ostra (An), rintracciato dai militari dell’Arma presso una comunità di recupero di Rimini (e assegnato ai domiciliari alla stessa struttura) e di un 40enne di Senigallia, rintracciato a Bologna e tradotto presso il carcere della stessa cittadina emiliana.
Con la minaccia di un coltello alla cassiera, avevano rubato dalla cassa del market alcune migliaia di Euro. Subito dopo, era stato rinvenuto abbandonato su un giardino il coltello utilizzato dai rapinatori e le successive indagini poste dai carabinieri della stazione hanno permesso di attenzionare i due anconetani, le cui foto venivano poi riconosciute dai tre commessi del supermercato che in quel momento si trovavano all’interno della struttura commerciale.
Al senigalliese viene contestato anche il reato di minacce nei confronti di una commessa.
Una donna del 98, anch’essa residente a Senigallia, che aveva il compito di aspettare i due rapinatori all’uscita del supermercato con l’auto, é stata invece denunciata a piede libero.
Commenti