Precipita con il parapendio, tragedia sul Monte Vettore: muore tolentinate di 59 anni
Dramma sul Monte Vettore. Nel primo pomeriggio di oggi, dopo essere precipitato con il parapendio, ha perso la vita un uomo di 59 anni, Angelo Pascucci, originario di Tolentino. Vani i tentativi di salvargli la vita nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorritori, giunti sul posto in gran numero, a seguito dell'allarme lanciato da un parapendista di origine emiliana che era con lui.
Ancora da chiarire cosa sia andato storto, facendo perdere all'uomo il controllo della vela. L'incidente, fatale, è avvenuto sul versante sud del Monte Vettore. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 con l'ausilio di un'eliambulanza, i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino.
A individuare il corpo dell'uomo è stato uno dei medici dell'equipaggio dell'elisoccorso, calatosi a terra grazie al supporto del verricello. Il 59enne è deceduto subito dopo essere stato elitrasportato a Forca di Presta, per via dell'estrema gravità dei traumi riportati. Presenti sul luogo della tragedia, per svolgere i rilievi del caso e ricostruire con esattezza quanto avvenuto, anche i carabinieri.
Commenti