Aggiornato alle: 20:12 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Porto Recanati

Porto Recanati, il coronavirus non stoppa lo spaccio all'Hotel House: fioccano le denunce

Porto Recanati, il coronavirus non stoppa lo spaccio all'Hotel House: fioccano le denunce

Nemmeno le misure di contenimento dell'epidemia Covid-19, stoppano l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti all'Hotel House.

Negli ultimi giorni i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche hanno sviluppato servizi specifici nel plesso portorecanatese. 

Nel pomeriggio di ieri, oltre a un insolito andirivieni di persone, è stato individuato un trentenne tunisino che, stazionando nei pressi del parcheggio laterale del complesso residenziale, deteneva nella cavità orale tre dosi di cocaina di cui ha tentato di disfarsi appena si è avveduto della presenza dei carabinieri che invece, suo malgrado, lo stavano seguendo nei suoi movimenti già da qualche minuto.

L'uomo è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A ciò si aggiunga come non aveva con sé alcun documento di identità e, per giunta, era anche destinatario di provvedimento di obbligo di dimora nel comune di Ancona, dove risulta essere domiciliato. È stato, quindi, denunciato anche per le ipotesi previste dal Testo Unico sull’immigrazione (art.6 D.Lgs. 286/98 e s.m.i.) ed inosservanza dei procedimenti dell’Autorità (art. 650 c.p.) nell’ambito delle misure urgenti di contenimento dell’emergenza epidemiologica valide sull’intero territorio nazionale.

Analoga attività di indagine con i medesimi esiti è stata svolta anche qualche giorno prima nei confronti di un ventiquattrenne marocchino, anche lui  trovato in possesso di due dosi di eroina nascoste in una tasca interna del giubbino che indossava. È stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, oltre alla violazione del testo unico sulla circolazione dello straniero sul territorio nazionale.

Inoltre, solo nella giornata di ieri, in Viale Salvo d’Acquisto, a Porto Recanati, sono state identificate e deferite  sei persone che, noncuranti delle note restrizioni sulla mobilità imposte dal Governo, si trovavano nelle immediate vicinanze del condominio senza giustificato e comprovato motivo, provenienti dai comuni di Ancona, Castelfidardo, Montegranaro, Civitanova Marche, Sant’Elpidio.

Tra di loro una ventottenne è stata altresì denunciata per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Recanati emesso nei suoi confronti dal Questore di Macerata lo scorso anno.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni