Aggiornato alle: 20:26 Domenica, 5 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche Porto Recanati

Porto Recanati, controlli del territorio: quattro le denunce nella scorsa notte

Porto Recanati, controlli del territorio: quattro le denunce nella scorsa notte

Nelle giornate del 7 e dell’8 dicembre, a Porto Recanati (MC), da parte della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio con l’ausilio di 4 pattuglie della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° BTG Veneto e personale dei reparti speciali quali quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata e i Cinofili con cani antidroga da Pesaro, per un totale di 18 pattuglie.

Nel corso del servizio sono state identificate 74 persone e controllati 46 veicoli; elevate 12 contravvenzioni al Cds,  eseguite 13 perquisizioni di cui 3 domiciliari ed ispezionati tre casolari.

 

Nel corso dei controlli, anche con l’attuazione di posti di blocco e pattuglie a piedi per le vie del centro cittadino per le manifestazioni Natalizie, si è proceduto a diverse denunce.

Denunciati due pakistani di 37 e 23 anni, trovati senza documenti e risultati clandestini e per i quali sono state avviate le pratiche per l’espulsione.

Denunciato un nigeriano di 42 anni, regolare sul territorio nazionale, che stanotte al 5° piano dell’Hotel House, brandendo due grossi coltelli da cucina acuminati, ha minacciato tutti quelli che incontrava sbraitandogli contro. Le pattuglie immediatamente giunte sul posto lo hanno bloccato e lo hanno disarmato per poi denunciarlo per porto abusivo di armi. Successivamente, visto lo stato di alterazione psicofisica, è stato accompagnato presso l’Ospedale di Civitanova Marche dove è stato momentaneamente ricoverato.

 

Denunciato anche un tunisino di 42 anni, pluripregiudicato, che dopo essere stato rintracciato e sottoposto ad accertamenti fotosegnaletici, identificato precedentemente con 15 “alias”, è risultato avere un provvedimento di espulsione per “pericolosità sociale attuale” emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona . Per cui dopo aver avviato le procedure di espulsione con la Questura di Macerata, è stato accompagnato presso il CPR (Centro Permanenza Rimpatri)  di Torino per la successiva espulsione definitiva dal territorio nazionale.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni