Porto Recanati, continuano i controlli contro lo spaccio di stupefacenti. Vari i denunciati all'Hotel House e al River Village
Continuano serrati i servizi anti droga lungo la fascia costiera specie a Porto Recanati dove l’attenzione della Polizia di Stato si è concentrata ancora una volta all’Hotel House, al River Village e nella zona sud della città, servizi per i quali è stato impiegato personale della Squadra Mobile.
Al termine dei servizi che si sono protratti per l’intero pomeriggio, due giovani, un ragazzo ed una ragazza rispettivamente di 23 e 26 anni residenti in provincia di Ancona sono stati denunciati per aver violato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Recanati. La “coppietta” è stata individuata all’interno dei garage dell’Hotel House tra rifiuti, scarichi fognari e topi, dove si erano recati probabilmente per acquistare sostanza stupefacente.
Un altro soggetto di origini pakistane, noto spacciatore particolarmente attivo a Porto Recanati, già arrestato e deferito per delitti legati proprio allo spaccio di eroina, è stato rintracciato al centro di Porto Recanati, dove gironzolava con fare sospetto. Perquisito con esito negativo, è stato poi condotto presso il Commissariato PS di Civitanova Marche, dove doveva essere esaminato in relazione ad un pregresso episodio criminoso.
Un 25enne civitanovese è stato segnalato alla locale Divisione Anticrimine per l’adozione del foglio di via obbligatorio da Porto Recanati. Il giovane, gravato da una sfilza di precedenti e da varie segnalazioni di Polizia, è stato sorpreso all’uscita dei garage dell’Hotel House, dove per sua stessa ammissione, si era recato per comprare eroina per uso personale.
Nella zona ovest del palazzone, a ridosso della centrale di sollevamento, solitamente frequentata da giovani tunisini, sono state rinvenute 4 bustine di cocaina evidentemente gettate via da uno dei giovani maghrebini alla vista della Polizia.
Nel corso dei controlli sono state identificate 35 persone e sottoposti a controllo 22 veicoli.
Commenti