Porto Potenza, tenta il furto in uno chalet: fermato e arrestato dai carabinieri
Sorpreso a rubare nello stabilimento, viene tratto in arresto. Questa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Civitanova coadiuvati dal personale della Stazione di Porto Potenza Picena, sono intervenuti presso uno noto stabilimento del Lungomare Marinai a Porto Potenza Picena. Grazie all'allarme scattato sul proprio telefono, il proprietario dello stabilimento è riuscito a richiamare prontamente l'intervento dei carabinieri che hanno braccato il cittadino straniero autore del tentato furto.
Appena si è accorto di essere circondato dai militari e dal proprietario intanto sopraggiunti, il ladro ha improvvisato una fuga verso l’arenile, ma è stato prontamente bloccato e tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Le immagini dell’impianto di videosorveglianza acquisite dai Carabinieri hanno chiarito in via definitiva quanto accaduto. L'uomo è stato filmato mentre entra indisturbato nello chalet e, dopo aver scardinato gli infissi dell’ingresso, tenta di forzare anche l’accesso alla cucina e al magazzino, dove avrebbe trovato quanto cercava.
L’arrestato, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati analoghi, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e oggi sarà presentato dinanzi al Tribunale di Macerata per l’udienza di convalida e il giudizio di rito.
Commenti