Porto Potenza, controlli in spiaggia: i venditori ambulanti si danno alla fuga
Vendita abusiva in spiaggia: arrivano le denunce. È il risultato del pattugliamento dell’arenile portopotentino messo in atto dalla polizia locale per garantire la pubblica sicurezza e la repressione del fenomeno dell’abusivismo del commercio ambulante.
In totale sono stati effettuati tre sequestri di merce contraffatta, avvenuti nel tratto di spiaggia tra il Camping Regina e il Natural Village, e sono state sporte altrettante denunce contro ignoti, visto che i venditori si sono dati alla fuga. L’operazione è stata coordinata dall’ispettore Luca Torresi e dal vice ispettore Simone Paolucci.
"Non si tratta, come talvolta ci viene addebitato, di prendersela con dei poveri disgraziati che non fanno nulla di male - ha sottolineato l’assessore al commercio, Paolo Scocco - ma bensì di far rispettare la legge e tutelare il commercio legale. Purtroppo, dietro al fenomeno della vendita abusiva in spiaggia spesso si nascondono vere e proprie attività criminali che hanno come terminali, loro malgrado, persone disperate che vengono sfruttate dalla malavita organizzata".
Commenti