Aggiornato alle: 20:12 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Penna San Giovanni

Penna San Giovanni e Gualdo in lutto: è morto a 81 anni il barbiere Enzo Battaglioni

Penna San Giovanni e Gualdo in lutto: è morto a 81 anni il barbiere Enzo Battaglioni

Penna San Giovanni e Gualdo in lutto per la morte di Enzo Battaglioni, da tutti conosciuto come "lu barbetta'". Si è spento a 81 anni, soltanto due mesi dopo la moglie. È stato il barbiere di due generazioni e più.

I suoi locali erano il punto di riferimento di bambini, adolescenti, ragazzi e anziani. "Da lui potevi sapere tutto di tutti. Era la memoria storica e, per paradosso, se ne è andato in silenzio dopo che ormai da quasi due anni una malattia gli aveva tolto la memoria", ricordano gli amici.

Persona molto saggia ed equilibrata in ogni occasione. Da lui transitavano politici di ogni orientamento partitico: non lesinava critiche costruttive ed obiettive cercando sempre la conciliazione. Personaggi di livello (un sindaco in particolare) solo da lui si recavano per sistemare barba e capelli. Ai ragazzi offriva i suoi tagli moderni e alla moda. Da lui ci si aggiornava su tutto: politica, pettegolezzi, tradimenti, affari, investimenti, consulenze, intermediazioni immobiliari.

La sua carriera è iniziata a 14 anni come ragazzetto di bottega: "Ha sempre - sottolineano gli amici - avuto il cruccio di non aver potuto tramandare il proprio mestiere alle giovani generazioni, che non condividevano i suoi sacrifici".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni