Una battuta di Enrico Brignano sulla morte di Pamela Mastropietro al centro della bufera. Sconcerto è stato espresso dai familiari della ragazza uccisa a Macerata lo scorso gennaio.
"Abbiamo appreso dalla stampa della orrenda battuta proferita dal comico Enrico Brignano durante il suo spettacolo di ieri svoltosi a Macerata e riferentesi, inequivocabilmente, ai tragici fatti dello scorso 30 gennaio, riguardanti l'uccisione di Pamela Mastropietro e, soprattutto, il successivo depezzamento del suo corpo, infilato poi in due valigie - dichiarano i familiari della ragazza che pochi giorni fa avrebbe compiuto 19 anni - E’ un attore che abbiamo sempre seguito con grande simpatia e questa sua inaspettata ed incomprensibile caduta di stile, onestamente, ci lascia molto esterrefatti.
Confidiamo nel buon senso dell’artista, che questa volta è decisamente venuto meno, e speriamo che, alla prima occasione utile, ponga rimedio a quanto detto. Onestamente, su una vicenda così drammatica e tragica, sulla quale, peraltro, si sta cercando di far chiarezza con molta fatica, non vediamo come si possa fare ironia".
Commenti