Aggiornato alle: 14:16 Lunedì, 25 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Potenza Picena

Paga la caparra per un appartamento che non esiste: donna truffata da un'agenzia

Paga la caparra per un appartamento che non esiste: donna truffata da un'agenzia

Internet ha cambiato il modo di vivere di molte persone, non solo per quanto riguarda il mondo dei social ma anche per tutto ciò che concerne la compravendita di beni o anche per l’organizzazione di viaggi e vacanze. Purtroppo nel web non si trovano solo ottime occasioni, a volte dietro ad annunci super convenienti si celano truffe.

Questa è la storia di Katia Rossi, che cercando un appartamento per trascorrere le vacanze sul portale Subito.it ha invece trovato un truffatore che le ha sottratto 150 euro:

“Nei primi mesi di luglio sono andata a visitare un sito di annunci apposito e ho visto una inserzione in cui si affittava, per il periodo estivo, dal 21 al 31 agosto 2016, un appartamento a Porto Potenza Picena per una somma di euro 550,00.

Ho inviato una mail ad una agenzia di Ancona dicendo che ero interessata a prenderlo in affitto. Avuta la conferma della disponibilità ed una bozza del contratto di locazione ho versato la somma di euro 150,00 a titolo di caparra al titolare dell'agenzia.

Ci sentiamo telefonicamente per la possibilità di un incontro per poter visionare la casa ma a causa dei miei impegni chiedo solamente di inviarmi delle foto. Le foto non arrivavano mai... così decido di inviargli un messaggio e lui gentilmente mi risponde dicendo che le foto me le avrebbe mandate il prima possibile.

Non ricevendo nulla dopo alcuni giorni decido di chiamarlo ma improvvisamente le sue utenze risultano staccate. A quel punto ho avuto il sospetto che molto probabilmente ero stata vittima di truffa... sospetto diventato realtà quando da alcuni controlli in internet e da varie recensioni negative sul suo conto ho scoperto che in realtà era un truffatore.

Sono riuscita a ricontattarlo e lui tra le tante parole aveva detto di volermi ridare i soldi ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla”. Il fatto è stato segnalato alle autorità competenti.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni