Aggiornato alle: 19:33 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Omicidio Mastropietro, la famiglia: "C'è ancora da indagare"

Omicidio Mastropietro, la famiglia: "C'è ancora da indagare"

La famiglia Mastropietro torna sulla notizia secondo cui due dei tre indagati per l'omicidio di Pamela potrebbero vedere presto stralciate le loro posizioni processuali. E lo fa attraverso una nota diramata nella pagina Facebook "La voce di Pamela Mastropietro". "A seguito di alcuni articoli di stampa,secondo cui si potrebbe verificare uno stralcio processuale delle posizioni degli attauali indagati per il brutale e barbaro omicidio di Pamela - si legge - in conseguenza del quale rimarrebbe coinvolto il solo Oseghale, siamo convinti che la giustizia continuerà comunque a seguire il suo percorso. Certamente, se ciò si dovesse verificare, aprirebbe la strada a due ipotesi.
La prima é che Oseghale, o chi per lui, ha agito da solo, ed in questo caso avrebbe oggettivamente dimostrato tanta abilità ed abitudine non solo ad uccidere, ma anche a depezzare nel modo che ormai tutti sappiamo il corpo di Pamela; 
La seconda é che si è avvalso di alcuni complici che, se non sono gli altri due attuali indagati, vuol dire che sono ancora a piede libero. Con tutto quello che ne consegue, sia in termini specifici del processo in questione, sia in termini- più ampli- di sicurezza collettiva". Una considerazione amara, quest'ultima, ma  a quanto pare concreta e che potrebbe aprire la strada all'ipotesi che la quadra investigativa é lontana da trovare.
"Ciò detto - proseguono i familiari di Pamela - non possiamo che rimanere fiduciosi nell'operato della Procura e degli inquirenti,rinviando ogni ulteriore giudizio ed analisi al momento in cui avremo, finalmente, acquisito tutta la documentazione processuale. Nessuno vuole che venga perseguita una giusitizia sommaria, ma questo dovrebbe valere a maggior ragione per una ragazza di 18 anni, uccisa, scarnificata, disarticolata, scuoiata e fatta a pezzi: le indagini, per quanto complesso sia il caso, devono proseguire fino a quando, con ragionevole certezza, non vengano individuati l'autore o gli autori di quanto accaduto".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni