Morrovalle, schianto tra tir e furgone in superstrada: un uomo trasportato a Torrette (VIDEO e FOTO)
Scontro tra un furgone e un mezzo pesante in superstrada: traffico bloccato.
È quanto avvenuto attorno alle ore 7:45 della giornata odierna, lungo la Strada Statale 77 in prossimità dello svincolo di Morrovalle in direzione mare. A causa del ghiaccio che si era venuto a creare sul manto stradale tre auto ed un furgone hanno sbandato in corsia di sorpasso e sono andati a tamponare un altro furgone che successivamente si è schiantato contro un mezzo pesante tant'è che uno dei veicoli coinvolti è stato sbalzato nel mezzo della carreggiata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provveduto a portare le prime cure agli occupanti dei mezzi. Per uno di loro constatati i traumi riportati è stato reso necessario l'intervento dell'eliambulanza che ha provveduto a trasporto in codice rosso al nosocomio dorico di Torrette. Per gli altri 5 soggetti coinvolti (tutti occupanti del furgone) nell'incidente è stato invece disposto il trasferimento agli ospedali di Macerata e Civitanova Marche.
Si sono ravvisati notevoli disagi alla circolazione stradale: nel tratto interessato dal sinistro, infatti, il tratto stradale è stato prima chiuso al traffico e poi limitato ad una corsia per consentire tutte le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dei mezzi coinvolti.
A svolgere i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, è stata la Polizia Stradale congiuntamente ai Carabinieri di Macerata. Presenti sul posto anche gli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e l'intera area interessata dallo schianto. Le squadre dell'Anas si sono occupate della gestione della viabiltà .
Commenti