Abbiamo raccolto lo sfogo di una ragazza di Montecosaro che rincasando la scorsa notte ed affrontando l'incrocio tra Via Tangenziale e Via Marche, stava per essere centrata da fuoristrada di colore bianco che non solo non si è fermato ma non ha nemmeno minimamente rallentato, proseguendo diritto come se niente fosse.
La malcapitata, per evitare l'impatto, ha fatto una brusca virata che a momenti la portava a finire contro il greppo ma per fortuna è riuscita a mantenere il controllo dell'auto e a parte un grosso spavento, non ha riportato danni. Ci diceva inoltre che lei non passa quasi mai in quel punto proprio per la paura delle auto che non si fermano allo stop.
A quell'incrocio si era già messo mano qualche anno fa, cercando di renderlo più visibile con della segnaletica maggiorata e dai colori vivaci ma tra incidenti mancati e purtroppo accaduti, se ne contanto veramente tanti. Tra l'altro, chi scrive è stato vittima di un incidente nello stesso incrocio nel luglio del 2013, in pieno giorno e con la stessa dinamica: auto proventiente da Via Marche che non ha effettuato lo stop.
Conclude la ragazza: "non sarà il caso che vengano messi dei dossi rallentatori, come in altre parti del paese?".
Commenti