Aggiornato alle: 17:50 Martedì, 2 Marzo 2021 cielo sereno (MC)
Cronaca Montecosaro

Montecosaro, coppia con 1.200 grammi di marijuana nascosti in casa: scattano le manette (VIDEO e FOTO)

Montecosaro, coppia con 1.200 grammi di marijuana nascosti in casa: scattano le manette (VIDEO e FOTO)

Blitz delle Fiamme Gialle in un'abitazione, sequestrati 1.200 grammi di droga: in manette un 42enne e denunciata la sua compagna.

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti in genere ed alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, da ultimo rafforzate a seguito di quanto concordato con il Prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari in forza alla Compagnia di Civitanova Marche hanno notato strani e sospettosi movimenti da parte di un’autovettura circolante in città, per cui, dopo attenta osservazione, hanno proceduto al fermo del veicolo e identificato i due occupanti, un uomo e una donna abitanti a Montecosaro, entrambi attualmente disoccupati.

All’evidente stato di agitazione dei due e sulla base di un’insistente segnalazione del cane antidroga Edir, in forza all’unità cinofila della Compagnia, le Fiamme Gialle, ricorrendone i presupposti, hanno approfondito il controllo effettuando una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della coppia.

L’accurata attività di ricerca svolta ha permesso di rinvenire, grazie al fiuto di Edir, abilmente occultate all’interno di un armadio, 17 confezioni di cellophane contenenti marijuana, per un peso complessivo di un chilo e 200 grammi.

All’esito dei preliminari accertamenti, che hanno consentito di ricondurne la proprietà all’uomo, un 42enne proveniente dall’hinterland foggiano, lo stesso è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  La donna è stata invece denunciata a piede libero, per concorso nel medesimo illecito penale addebitato al compagno.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a salvaguardia della vita umana, che ha visto nelle ultime settimane le Fiamme Gialle civitanovesi protagoniste di diversi interventi, che hanno portato ad ulteriori sequestri di oltre 120 grammi, tra marijuana, hashish e metadone, denaro contante per 5.690 € e materiale strumentale al reato di spaccio, nonché alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 4 persone e alla segnalazione al Prefetto di 2 assuntori.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni