"Aiutateci. Nostra figlia si è scomparsa".
Così nella serata di venerdì una coppia di genitori stranieri residenti in provincia di Macerata si è presentata in una Stazione dei carabinieri della Compagnia di Macerata.
La minore si era allontanata e da qualche giorno non andava pù’ a scuola. Non aveva denaro con sè e nè’ telefono cellulare.
Difficile il lavoro dei carabinieri che, comunque, minuziosamente, hanno scandagliato i social network, rintracciando gli “amici telematici” della ragazza. Sono state raccolte informazioni che però non hanno fornito elementi per l’immediato rintraccio.
A questa attività hanno affiancato quella di pattugliamento del territorio, battendo i luoghi maggiormente frequentati dai giovani, coinvolgendo anche i colleghi delle aree limitrofe.
E così, sabato mattina, in piazza Pizzarello a Macerata, una pattuglia del nucleo operativo, per prima impegnata nelle indagini volte al rintraccio della giovane, l’hanno individuata.
Con molta sensibilità è stata avvicinata e con estrema discrezione accompagnata in caserma dove è stata riaffidata ai genitori che l’hanno così potuta riabbracciare.
Commenti