Macerata, uno alla guida ubriaco, l'atro con due coltelli in auto: scattano le denunce
Controlli nel weekend dell’Immacolata. A Macerata i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un uomo 42enne del capoluogo, il cui tasso alcolemico evidenziato dall’etilometro è stato di 2,74 g/l. l’autovettura è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca.
Sempre nel capoluogo di provincia i militari del nucleo radiomobile hanno deferito per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere un giovane 22enne di Macerata fermato nel centro cittadino alla guida della propria autovettura e trovato in possesso di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di cm 19,5 celato in una tasca dei pantaloni e di un coltello da cucina di lunghezza complessiva di cm. 23,5 celato all’interno dell’abitacolo del mezzo, i due coltelli sono stati sequestrati.
A Montecassiano i carabinieri della locale stazione, congiuntamente a quelli del nucleo operativo della stazione di Corridonia e all’unità cinofila antidroga, hanno eseguito una verifica in un pub del centro dove sono stati controllati tutti gli avventori.
Due giovani sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente. Un 22enne del luogo è stato trovato in possesso di 2,5 gr. di hashish ed un altro giovane 22enne di Treia è stato trovato con 0,6 grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla prefettura di Macerata per la detenzione di droga per uso personale.
A Tolentino i militari dell’aliquota radiomobile, a seguito di un furto di abbigliamento sportivo presso gli spogliatoi del locale circolo del tennis, hanno denunciato un cittadino boliviano, 26enne operaio, ritenuto responsabile dei fatti.
Commenti