Aggiornato alle: 11:43 Sabato, 18 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, gattini trovati morti nel quartiere Pace: si sospetta che siano stati avvelenati

Macerata,  gattini  trovati morti nel quartiere Pace: si sospetta che siano stati avvelenati

Due gatti sono stati rinvenuti morti, nella mattinata di oggi, nel quartiere Pace a Macerata. Si sospetta che siano stati avvelenati.

 Il macabro ritrovamento è stato fatto da alcuni residenti del quartiere che hanno immediatamente chiamato l'Asur, come è d'obbligo fare in questi casi, e denunciato il caso.

"I due felini - raccontano alcuni residenti di via Pace - erano diventati una sorta di mascotte del quartiere, in molti davano loro da mangiare e li coccolavano, ma visto come sono stati ritrovati probabilmente non piacevano a tutti . Appartenevano ad una piccola colonia felina del quartiere".

 L'Asur si è subito attivata - attraverso i suoi veterinari- per scoprire le cause della morte dei due gattini. Si sospetta il dolo, che siano stati dunque avvelenati da qualcuno. È stata aperta un'inchiesta in merito.

 "Ci domandiamo chi possa aver compiuto un gesto così ignobile, considerando che non davano fastidio a nessuno",  - chiede la cittadina residente nel quartiere - che ha trovato i gattini deceduti.

Si ricorda che per tali gesti spregevoli, come l'uccisione senza necessità e crudeltà di un animale, si  rischia una condanna che prevede la reclusione da 4 mesi a 2 anni., come stabilito dall'articolo 544-bis del codice penale.

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni