Nella mattinata di oggi, intorno alle 7:30, in via Cioci a Macerata, due studentesse, di 15 e 16 anni, mentre stavano camminando per recarsi a scuola, sono state avvicinate da un uomo sui 30 anni il quale ha afferrato il braccio di una delle due ragazze riuscendo a sottrarle il telefono cellulare che teneva in mano nonostante la giovane avesse opposto resistenza.
L'episodio è stato prontamente segnalato alla Polizia del capoluogo dalla giovane che è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell'uomo e dell'auto con cui questo si è dato alla fuga.
Immediatamente sono stati istituiti in Città e in particolare nelle maggiori vie di afflusso e deflusso dei posti di controllo con l'obbiettivo di intercettare l'autovettura segnalata.
La pressione esercitata dalla Polizia, nell'arco di pochissimo tempo ha consentito di recuperare il telefono cellulare abbandonato a terra dal malvivente in via Lorenzoni.
Il telefono è stato subito restituito alla proprietaria e sono in corso i servizi di controllo da parte dell'ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e contemporaneamente delle serrate indagini da parte della Squadra Mobile tesi all'individuazione del responsabile del fatto criminoso.
Commenti