Macerata, rapina alle Poste, Cgil e Cisl: ufficio troppo "appetibile", servono interventi
Riceviamo e pubblichiamo da Biagio Liberati Slc Cgil Macerata ed Elisabetta Fossaroli, coordinatrice provinciale Slp Cisl Macerata
"Con rammarico apprendiamo dell’ennesimo atto criminoso perpetrato nei confronti dell’Ufficio Postale di Macerata 5, situato nel quartiere Colleverde.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle colleghe e ai colleghi coinvolti, agli utenti, che hanno vissuto in prima persona la drammaticità che una rapina rappresenta.
Ci preme altresì sottolineare, come le organizzazioni sindacali scriventi più volte in questi anni hanno portato all’attenzione aziendale la pericolosità dell’ubicazione di quello specifico ufficio, posto in una posizione nascosta e favorevole a tali attacchi criminosi.
Non per niente, in questi ultimi anni, almeno altri quattro eventi simili si sono succeduti nello stesso ufficio, un numero sproporzionatamente più alto se confrontato con la media provinciale e regionale. Crediamo pertanto che l’Azienda debba al più presto valutare una diversa ubicazione dell’ufficio stesso, sempre all’interno dello stesso quartiere - che necessita comunque di essere servito da Poste Italiane come finora è stato – al fine di rendere più sicuro lo svolgimento della prestazione lavorativa delle colleghe e dei colleghi ivi applicati, e per la sicurezza e la tutela dei cittadini.
Chiediamo con forza una soluzione a questa grave situazione oramai non più procrastinabile, ed in tempi rapidi".
Commenti