Giovani ragazze filmate e fotografate di nascosto mentre sono in bagno. È quanto avvvenuto a Macerata, qualche mese fa, durante la festa per un diciottessimo compleanno. Immagini e filmati sono poi stati diffusi all'interno delle chat di WhatsApp divenendo in breve tempo virali.
Le ragazze vittime dello scherzo di pessimo gusto, una volta venute a conoscenza dell'accaduto, hanno raccontato tutto ai loro genitori e da lì hanno preso avvio le indagini della polizia postale. L'Autorità Giudiziaria sarebbe riuscita ad individuare uno degli autori di video e foto, mentre si ricercano i complici.
Le giovani riprese nei video sarebbero in alcuni casi maggiorenni, in altri no. Se venisse accertata la presenza di ragazze minorenni nei filmati, l'autore dei video sarebbe chiamato a rispondere, oltre che di violazione della privacy, di diffusione di materiale pedo-pornografico. Del reato possono essere chiamati a rispondere anche coloro i quali hanno conservato le riprese incriminate sul proprio telefono.
Commenti