Notte di intesi controlli della Polizia di Stato in tutta la provincia disposti dal Questore Antonio Pignataro anche in vista delle prossime festività natalizie quando più intenso è il traffico veicolare sulle strade provinciali e maggiore è l’afflusso di persone, soprattutto giovani, nei locali notturni e di intrattenimento lungo la costa.
La Polizia Stradale di Macerata nel corso di detti servizi ha identificato 106 persone, sottoposto a controllo 91 veicoli, sottoposto a sequestro due veicoli e ritirato 8 patenti di guida tutte per guida in stato di ebrezza alcolica.
Le persone denunciate sono state 7, di cui 6 uomini e una donna, mentre ad uno solo è stata contestata la violazione amministrativa. Il tasso alcolemico più elevato riscontrato su un uomo di 45 anni era di valore 2,16 g/l.
Nel corso della nottata sono stati svolti mirati servizi di controllo interforze (Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili Urbani e unità cinofili antidroga) in 4 discoteche dei Comuni di Porto Recanati e Civitanova Marche. Nei pressi di uno di questi locali un giovane maggiorenne è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish. Quest’ultimo è stato segnalato alla locale Prefettura per la violazione amm/va sulla legge sugli stupefacenti.
Commenti