Aggiornato alle: 10:56 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, minorenni sorpresi a scuola con la marijuana. Pignataro: "Indifferenza il peggiore dei mali"

Macerata, minorenni sorpresi a scuola con la marijuana. Pignataro: "Indifferenza il peggiore dei mali"

Proseguono gli specifici servizi di Polizia Giudiziaria durante l’uscita dei giovani dai plessi scolastici di Macerata, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti questore di Macerata Antonio Pignataro e condotti dai poliziotti della Squadra Mobile diretta dalla Dottoressa Abbate. Si sta procedendo con un attento monitoraggio e l’attività di indagine in corso è finalizzata ad accertare se si svolga una vera e propria attività di spaccio all’interno delle scuole.

Significativo appare l’episodio di controllo e sequestro di droga con segnalazione amministrativa operata dai poliziotti, nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure” durante questa settimana. Nei pressi degli istituti scolastici, durante un controllo, dei minorenni sono stati sorpresi nel tentativo di disfarsi di stupefacente del tipo marijuana, alla vista degli operatori di Polizia. Accertati casi anche tra gli under 12. 

In tale delicato contesto il questore Pignataro lamenta l’indifferenza che ormai pervade la società moderna e ci tiene a riproporre le parole del Capo della Polizia Franco Gabrielli secondo cui “il peggiore dei mali possibili dei nostri tempi è l’indifferenza, è il girarsi dall’altra parte, è il non fare le scelte di campo che siamo chiamati a fare: dove stare e con chi stare". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni