Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, le telecamere incastrano i writers che imbrattarono la serranda di una gioielleria

Macerata, le telecamere incastrano i writers che imbrattarono la serranda di una gioielleria

Non è la prima volta che i vandali imbrattano le mura di Macerata. Alcuni mesi fa, ignoti erano arrivati a sporcare anche le serrande della gioielleria in via Santa Maria della Porta, nonché i muri vicini. Le indagini, per riuscire a risalire ai colpevoli, erano state condotte dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, portate a termine insieme ai video delle telecamere della zona. 

Sono stati in tal modo identificati due giovani ventenni, entrambi residenti in provincia, poi denunciati all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà per il reato di Imbrattamento in concorso tra loro. Sono state poi effettuate delle perquisizioni nelle rispettive abitazioni: nella prima sono state rinvenute 12 bombolette spray di vari colori e un piccolo quantitativo di marijuana; mentre a casa dell'altro giovane sono state trovate ben 60 bombolette.

Dopo ulteriori accertamenti, le Autorità hanno scoperto che i due giovani sono cultori del mondo degli "Writers" e appartenenti a gruppi di giovani appassionati di graffitismo. Entrambi hanno ammesso le proprie responsabilità e si sono anche resi disponibili a pulire le serrande del negozio.  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni