Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, investe una donna e non si ferma: la Polizia Locale identifica la conducente dell'auto pirata

Macerata, investe una donna e non si ferma: la Polizia Locale identifica la conducente dell'auto pirata

Investe una ragazza sulle strisce pedonali e non si ferma a prestare soccorso. È quanto avvenuto questa mattina a Vallebona, in prossimità del polo Bertelli di Unimc, intorno alle 8 del mattino lungo la strada che conduce alla frazione di Piediripa.

La donna, 36 anni, B.M., originaria di Fermo, era intenta ad attraversare sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un'auto in corsa e sbalzata a terra. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla ragazza e previsto il trasporto all'ospedale di Macerata per accertamenti: le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi. 

La Polizia Locale di Macerata, guidata dal comandante Danilo Doria, è riuscita a portare a termine un’operazione che ha permesso l’individuazione della responsabile dell'investimento, fuggita senza prestare soccorso. Grazie al sistema di videosorveglianza, al lavoro d’indagine e ai rilievi sul posto condotti dal Corpo di Polizia Locale di Macerata, gli agenti solo dopo qualche ora sono riusciti a individuare l’auto e rintracciare l’automobilista, che nel frattempo si era recata normalmente al lavoro a Civitanova.

Nei confronti della ragazza, 29enne, A.G. originaria di Jesi, è scattata la denuncia, il sequestro dell’auto e il deferimento all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.

Pur non essendo il luogo dove avvenuto l’investimento servito dalle telecamere di videosorveglianza, il lavoro di squadra della Polizia Locale di Macerata, le informazioni acquisite dai testimoni, dalla stessa ragazza e l’esame dei filmati delle telecamere posizionate lungo la via in entrata e in uscita dalla città, hanno portato a stringere il campo su alcune auto il cui passaggio era stato rilevato dalle telecamere.

“Ciò ha permesso di individuare l’auto della responsabile dell’investimento che risultava integra nel filmato della telecamera all’ingresso della via e danneggiata, nel lato anteriore destro, in quello della telecamera in uscita - spiega il comandante Doria - È partita una serie di ricerche incrociate sia sul posto che in centrale operativa anche con la collaborazione delle Polizie Locali di Jesi e Civitanova, che hanno fornito una pattuglia per la ricerca del veicolo-pirata nei rispettivi comuni, e di Corridonia che ha fornito alcune informazioni utili alle indagini. Ringrazio, insieme a tutto il corpo di Macerata che si è mostrato particolarmente efficiente e disponibile, i colleghi degli altri Comuni per la preziosa collaborazione alle indagini che hanno permesso di individuare la responsabile che è stata deferita all’autorità giudiziaria.”

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni