Aggiornato alle: 19:04 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, in macchina ubriaco e senza patente: denunciato 41enne

Macerata, in macchina ubriaco e senza patente: denunciato 41enne

I carabinieri di Macerata hanno denunciato alla Procura un 41enne straniero, residente in Abruzzo e già noto alle forze dell'ordine, per guida in stato di ebbrezza e false dichiarazioni al pubblico ufficiale sulla propria identità.

Durante la serata della Notte dell'Opera, sono stati infatti intensificati i servizi di controllo sul territorio e una pattuglia del nucleo radiomobile ha proceduto al controllo di un'automobile che circolava nei pressi del centro cittadino.

L'uomo, è stato fermato e ha dichiarato di non avere i documenti in quanto li aveva dimenticati e ha fornito un nominativo. Il suo atteggiamento però ha insospettito i militari che hanno deciso così di approfondire gli accertamenti dai quali è risultato che le generalità fornite non corrispondevano all'uomo fermato. Messo alle strette, alla fine ha confessato la sua vera identità alla quale non corrispondeva però alcuna patente di guida. 

Inoltre l'uomo presentava evidenti atteggiamenti di chi ha alzato troppo il gomito tanto che i militari lo hanno sottoposto all'alcoltest dal quale è risultato un tasso alcolico superiore alla soglia consentita per legge.

I carabinieri hanno quindi denunciato l'uomo per false dichiarazioni e guida in stato di ebbrezza, gli hanno comminato una salata sanzione amministrativa e hanno sottoposto l'auto a fermo amministrativo.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni