Il Questore di Macerata Antonio Pignataro ha disposto la chiusura del bar Meet, sito nella centrallissima piazza Mazzini a poche centinaia di metri dallo Sferiterio di Macerata, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. La decisione è stata presa in seguito alla constatazione della frequentazione del locale da parte di pregiudicati.
Il provvedimento è stato disposto facendo fede al provvedimento ex art.100 TULPS. ll bar era diventato un punto di riferimento e ritrovo di persone dedite a sostanze alcoliche e di individui con precedenti penali.
La situazione è stata aggravata da una rissa scoppiata nelle scorse settimane, sulla quale sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata agli ordini del Colonnello Michele Roberti, che hanno denunciato a piede libero, alla locale Autorità Giudiziaria, tre extracomunitari per i reati di “rissa” e “lesioni personali” (leggi qui).
L’atto è stato notificato ai titolari del bar dai Carabinieri e dai poliziotti della PASI, la Divisione di Polizia amministrativa della Questura. Eventuali nuove analoghe sanzioni dello stesso tipo potrebbero portare alla revoca della licenza.
Commenti