Macerata, episodio di spaccio in pieno giorno al parco di Santa Croce: la denuncia social
La denuncia arriva via social da una cittadina indignata che ha riportato la scena, vista personalmente, poco prima di mezzogiorno al parco di Santa Croce, "a 250 metri dal luogo dello scempio fatto a Pamela".
"Con quanta noncuranza - scrive la signora - un nigeriano spaccia droga al Parco di Santa Croce, in pieno giorno, sotto i miei occhi. Scambia la dose in cambio di 50 euro con un ragazzo a malapena 20enne. Lo spacciatore mi guarda e se ne frega altamente della mia presenza seduta in panchina".
"Questi individui - continua la denuncia - seminano morte ai nostri figli senza nemmeno averne il minimo pudore. È questo il senso civico di accoglienza, tanto voluto dai perbenisti, di questi "esseri" a casa nostra?"
Oltre all'irritazione, tra i commenti, traspare evidente anche la rassegnazione a queste situazioni fuori controllo e quando qualcuno le chiede se abbia denunciato il fatto alle autorità, la testimone dello spaccio risponde serafica: "non serve nemmeno chiamare la Polizia, tanto dopodomani lo rilascerebbero libero. Ci sono spesso i poliziotti, non è questo il punto. Quello è uno che consegna la roba, un cretino come tanti che, una volta presi, vanno tenuti in galera, non lasciati liberi dopo 24 ore".
Commenti