Macerata, diffama i carabinieri sui social: "Mi hanno picchiato". Scatta la denuncia
I carabinieri nel nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata hanno denunciato alla Procura di Macerata un 58enne, residente in provincia, conosciuto alle cronache per calunnia e diffamazione.
Tutto nasce dall'attività informativa dei carabinieri che scoprono, proprio la mattina del primo dell'anno, come l'uomo avesse postato su Facebook un video in cui accusava i carabinieri di averlo aggredito. Dopo rapidi accertamenti si è scoperto come la mattina del 31 dicembre 2018, in un bar di un paese della provincia maceratese, fu richiesto l'intervento dei militari a causa di un cliente molesto che infastidiva barista e clientela.
Sul posto interviene il nucleo radiomobile per constatare la situazione e l'uomo mostra da subito evidenti segni di insofferenza alla richiesta di rimanere nel locale il tempo strettamente necessario per completare le procedure.
Così il giorno seguente l'uomo sceglie di affidare ad un video le accuse verso i carabinieri, rei a suo dire di averlo picchiato e trattenuto indebitamente nel bar. Ora dovrà rispondere di calunnia e diffamazione.
Commenti