Macerata, controlli durante il "giovedì universitario": denunciato pusher nigeriano
Nella serata di giovedì 10 ottobre personale antidroga della Squadra Mobile diretta dal commissario capo Maria Raffaella Abbate ha svolti servizi mirati alla prevenzione e alla repressione di reati in materia di uso ed abuso di sostanze stupefacenti nelle zone di via Pace e via Zorli, a Macerata. L'obiettivo è quello di operare durante i "giovedì universitari" per prevenire e reprimere abusi di sostanze stupefacenti e alcool da parte dei giovani.
Nell'ambito dei controlli è stato interessato anche un esercizio pubblico con l'identificazione di diversi avventori del locale. Alla vista degli agenti, uno di loro, con gesto repentino ha messo le mani in tasca e cercato di allontanarsi. Prontamente stoppato, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro di plastica contenente cocaina per il quale è stato denunciato.
A seguito dell'identificazione tramite rilievi foto-segnaletici si è permesso di accertare come l'uomo fosse un cittadino nigeriano, A.A., con già a carico due provvedimenti relativi la cessazione delle misure di accoglienza e la successiva revoca delle stesse per la messa in atto di comportamenti aggressivi non consoni alla vita di comunità presso il centro di accoglienza dove lo stesso era ospitato.
Commenti