Un episodio di coraggio quello che si è verificato la scorsa settimana in un supermercato del centro di Macerata.
Una giovane commessa stava svolgendo le sue normali mansioni all'interno dell'attività commerciale quando ha notato dalle immagini degli impianti di videosorveglianza, che un giovane di origine africana stava asportando due bottiglie di superalcolici dagli scaffali del negozio.
Il ragazzo, dopo aver occultato le bottiglie sotto al giubbotto, è uscito dal supermercato come se nulla fosse, ma in quel momento i sistemi antitaccheggio hanno iniziato a suonare. La commessa allora si è avvicinata al giovane chidendogli di poter visionare il contenuto del suo zaino. Il ragazzo ha spiegato che c'era fuori il fratello che lo stava aspettando ed è fuggito a gambe levate.
La giovane commessa non ci ha pensato due volte e, quando ha visto il giovane allontanarsi senza pagare, si è precipitata fuori dal negozio e ha iniziato a rincorrerlo per le scalette di via Garibaldi. La ragazza è riuscita a raggiungere l'uomo e ad afferargli lo zaino, strappandolo e facendolo cadere a terra; il giovane si è subito girato, l'ha raccolto e si è dileguato.
Commenti