Nella serata a Macerata è scattata una vasta operazione di polizia che ha interessato le aree verdi della città, dove spesso le pattuglie delle forze di polizia hanno realizzato un'importante attività preventiva.
In particolare i controlli si sono concentrati nei Giardini Diaz, presso il parco Fontescodella e nelle zone periferiche della città.
Un cittadino nigeriano di 30 anni è stato fotosegnalato e denunciato ai sensi della normativa che regola la permanenza sul territorio nazionale, perché trovato senza documenti.
L’attività di controllo espletata dalla Polizia di Stato ha consentito altresì al questore Antonio Pignataro di adottare alcune misure di prevenzione al fine della tutela della pubblica sicurezza.
In tal senso, sono stati emessi tre fogli di via, col divieto di fare ritorno sul territorio provinciale per anni tre, nei confronti di altrettanti soggetti con gravi precedenti penali.
Inoltre, nella giornata di oggi due cittadini extracomunitari, clandestini sul territorio nazionale, sono stati rimpatriati dalla Polizia di Stato.
Un cittadino albanese è stato riaccompagnato alla frontiera, tramite il porto di Ancona, dal quale è stato imbarcato per Durazzo.
Un cittadino senegalese è stato portato all’aeroporto di Fiumicino, per essere riportato a Dakar.
Commenti