Ennesimo atto vandalico nei confronti del locale Maracuja Cafè di Macerata. Dopo la vetrata rotta, le scritte sul muro del locale, lunedì mattina un uomo, sulla cinquantina, ha rovinato tutti e venti i divanetti esterni con un taglierino.
Ad accorgersi del malfatto la dipendente dell’agenzia di viaggio adiacente al locale, la ragazza visto l’uomo che tagliava la pelle del divano ha urlato e il vandalo è scappato. Preoccupa il fatto che non sia il primo a rovinare il locale di Macerata, attrazione di molti giovani maceratesi e non, ma soprattutto è da sottolineare come il fatto sia avvenuto lunedì alle 9 di mattino, in una delle piazze più movimentate della città e proprio sotto la caserma dei carabinieri.
Buratti ha subito sporto denuncia e si sente amareggiato per questo ulteriore attacco: “faccio di tutto per portare gente a Macerata, per dare nuova vita a questo centro e non credo che questo sia il prezzo che debba pagare. I continui attacchi a cui sono sottoposto devono avere una fine, è difficile lavorare in queste condizioni. Cerchi di creare il giusto ambiente, un locale per far rimanere i ragazzi nel nostro centro e questo è il modo con cui vengo ripagato”.
Non si è salvato un solo divanetto, per un totale di 5000 euro di danno e, a parte la giovane che ha messo in fuga l’uomo, nessuno ha visto niente.
Commenti