Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, 1,7 chili di cocaina in cantina e nel materasso un tesoro in contanti: 33enne in manette (FOTO)

Macerata, 1,7 chili di cocaina in cantina e nel materasso un tesoro in contanti: 33enne in manette (FOTO)

In cantina aveva un 1,7 chili di cocaina nascosti, in casa 60mila euro in contanti. Presumibilmente il frutto dello smercio della droga. In manette un 33enne. L'uomo è stato individuato dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. A.V., albanese ma da tanti anni a Macerata, dipendente di un ristorante pizzeria di Piediripa è stato bloccato nei pressi del bar Nino , quindi gli uomini della squadra mobile della questura di Macerata, diretta da Alessandro Albini, hanno proceduto a perquisire la sua abitazione in via Spalato. Trovando e sequestrando la droga e i contanti, nascosti nel materasso. 

L'arresto, messo a segno questa mattina, si inserisce nel contesto di specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della commercializzazione di sostanze stupefacenti effettuati dalla Squadra Mobile e dalle “Volanti”, che hanno permesso agli investigatori di ipotizzare che l'uomo potesse detenere importanti quantitativi di stupefacenti. 

Per questo motivo, nei giorni scorsi sono stati predisposti servizi di appostamento che hanno permesso di riscontare un insolito via vai di soggetti pregiudicati tanto nei pressi dell'abitazione delll'uomo che nei pressi della attività in cui lavorava. Da qui la decisione di procedere alla perquisizione che ha portato a rinvenire, all’interno di un forno posto nella cucina della cantina di pertinenza dell’appartamento, 6 diversi involucri di plastica sotto vuoto e intrisi di un liquido al caffè, per sviare eventuali controlli, contenenti quella che, dalle successive analisi effettuate presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere cocaina, per un peso complessivo di 1,700 chili circa ancora da tagliare, nonché la somma di 57.260 ero in denaro contante, verosimile provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione e alcuni cellulari.

All’esito degli atti di rito, l’albanese su disposizione del P.M. di turno, è stato portato nella casa circondariale di Ancona-Montacuto, a disposizione della competente A.G..

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni