Litigio tra vicine di casa degenera, una donna minaccia l'altra con una pistola "scacciacani": denunciata
Una violenta lite tra due donne in un condominio di via Valle Miano, ad Ancona, ha portato all'intervento della polizia di Stato. I fatti sono avvenuti intorno alle 22 di venerdì, quando è stato segnalato un acceso conflitto tra le due vicine.
Secondo le testimonianze raccolte dai poliziotti, la disputa era iniziata verbalmente a causa delle forti urla provenienti dall'appartamento di una delle due, una 35enne di origine romena. La vicina, una donna di 50 anni, non riusciva più a sopportare il disturbo e ha affrontato verbalmente la romena, che, dopo un acceso scambio, ha iniziato a spintonarla. Gli altri condomini hanno cercato di separarle, ma la situazione è degenerata quando la 35enne è rientrata nel suo appartamento e ha brandito una pistola.
Nel frattempo, la 50enne è stata minacciata dalla 35enne, che ha impugnato la pistola scatenando il panico tra gli altri residenti. Quando gli agenti sono giunti sul posto, hanno sequestrato l’arma, che, a seguito degli accertamenti, si è rivelata essere una pistola a salve, comunemente nominata "scacciacani".
Nonostante l’arma non fosse in grado di ferire realmente la vittima, la 35enne romena è stata comunque denunciata per minacce aggravate dall'uso di un'arma, anche se priva di capacità offensiva. Entrambe le donne sono state affidate alle cure dei sanitari per accertamenti.
Commenti