Un colpo incredibile quello messo a segno la notte scorsa nell'abitazione del titolare del Bar Le Grazie, Augusto Mari, che si trova sopra l'attività commerciale in contrada Le Grazie. Il bottino complessivo ammonta ad oltre diecimila euro fra contanti, sigarette, preziosi e un Mac portatile nuovo di zecca.
La dinamica del furto è ancora al vaglio dei carabinieri della locale Stazione. Di certo, i malviventi hanno colpito mentre il bar era ancora aperto e all'interno c'erano alcuni clienti: nessuno si è accorto o ha sentito nulla. Non solo. In casa, durante il furto, c'era anche la madre di Mari che stava dormendo.
Ad accorgersi di quanto era successo è stato il titolare del bar, intorno alle 3.30 di questa mattina: mentre stava pulendo il locale, ha sentito un forte odore di gas e si è accorto che la tubatura esterna era rotta. Salito in casa dalla porta interna, ha trovato le camere completamente a soqquadro, compresa quella dove stava dormendo la madre che non si è accorta di nulla. Sparite anche le sigarette che si trovavano in una stanza al piano terra. La tubatura del gas quasi certamente si è rotta in quanto i ladri l'hanno utilizzata per calarsi dal primo piano dell'abitazione e fuggire dalla parte della casa che dà sul lago delle Grazie. Secondo una prima ricostruzione, il colpo è stato messo a segno in un orario compreso fra la mezzanotte, orario in cui la madre di Mari è andata a dormire, e le tre.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, ma dei malviventi non c'era ormai più traccia.
Commenti