Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Incidente in A14 tra Grottammare e San Benedetto: due morti e un ferito, autostrada chiusa

Incidente in A14 tra Grottammare e San Benedetto: due morti e un ferito, autostrada chiusa

++Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada A14, nel tratto tra Grottammare e San Benedetto del Tronto, in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti, uno dei quali andato a fuoco. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 303 in coda ad un cantiere segnalato.

Chiuso temporaneamente il tratto autostradale in direzione Ancona (verso nord). In corso le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, intervenuti con le squadre di San Benedetto del Tronto e Fermo. Sul luogo i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia autostradale e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia.

Al momento, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 3 chilometri di coda. In corrispondenza dell'uscita obbligatoria di San Benedetto del Tronto vengono segnalati 2 chilometri di coda. Agli utenti diretti verso Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Val Vibrata, percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in A14 alla stazione di Grottammare.

++ Aggiornamento ore 18:00 ++

E' stato riaperto il tratto dell'A14 tra Val Vibrata (Teramo) e Grottammare. Nel tratto chiuso si era formata una fila di un chilometro: agli utenti rimasti bloccati era stata distribuita dell'acqua, fa sapere Autostrade per l'Italia.

Rimangono 6 chilometri di coda tra Teramo e Grottammare verso Ancona. Il traffico defluisce attraverso uno scambio di carreggiata. E' in corso la distribuzione dell'acqua agli utenti fermi in coda ma tutta la viabilità dell'area è in tilt: a chi viaggia verso Bologna viene consigliato di uscire a Val Vibrata, percorrere la SS 16 Adriatica, e rientrare in autostrada all'altezza di Grottammare, con la conseguenza che lungo la strada statale si sono formati incolonnamenti e code.

Sul luogo sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. Code e rallentamento sull'A14 ci sono fino a Pescara per i vari cantieri aperti.

++ Aggiornamento ore 21:00 ++ 

Sono due camionisti uno di Jesi (Ancona), di 58 anni, l'altro della provincia di Pescara, di 57 anni, le vittime dell'incidente stradale lungo la corsia dell'A14, tra Grottammare e San Benedetto del Tronto, che ha coinvolto tre camion, uno dei quali ha preso fuoco. Il primo è morto sul colpo, il secondo mentre erano in corso le manovre di rianimazione da parte del personale del 118.

Un terzo autista, un 55enne di Macerata, è rimasto ferito: le sue condizioni non sono gravi. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni