Aggiornato alle: 18:01 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Altri comuni

Bruciati 2000 metri quadrati di bosco sul Monte Conero: 7 lanci di Canadair per spegnere il rogo

Bruciati 2000 metri quadrati di bosco sul Monte Conero: 7 lanci di Canadair per spegnere il rogo

Due ore di duro lavoro da parte dei Vigili del fuoco per spegnere un incendio sul Monte Conero. L’incessante impegno dei Vigili del fuoco e sette lanci di un Canadair proveniente da Roma sono serviti per mettere sotto controllo e spegnere l’incendio di circa 2000 metri quadrati di bosco che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri sul fianco della montagna a ridosso della strada provinciale che conduce a Portonovo.

La segnalazione dell’incendio è giunta alle 18.30 circa e immediatamente la sala operativa 115 ha inviato 16 operatori e 9 mezzi. Questi, sotto la direzione del funzionario di servizio Rodolfo Milani e del Vice Comandante Provinciale Gabriele Fantini, hanno massivamente aggredito le fiamme impedendone la propagazione e diffusione all’area boscata sovrastante, seppur in presenza del forte pendio che ostacolava le operazioni di estinzione da terra. Successivamente l’attacco aereo del Canadair, coordinato dal Direttore delle operazioni di spegnimento, ha consentito di mettere sotto controllo le fiamma alle ore 21.

Le operazioni sono proseguite poi nella notte con il puntuale e minuto spegnimento e successiva vigilanza per evitare la ripresa delle fiamme.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni