Incendio a San Ginesio minaccia le case e l'azienda agricola Lai: "Un bel regalo fatto da criminali incoscienti" - VIDEO
Un vasto incendio nel pomeriggio di mercoledì è divampato nelle campagne di San Ginesio, arrivando a lambire abitazioni e aziende agricole. La zona, peraltro, è quella già messa in ginocchio dal terremoto e i titolari dell'azienda agricola Lai, in contrada Morichella, esprimono tutta la loro rabbia, asserendo con scarsi margini di dubbio che l'incendio sia doloso. Quanto scritto nella pagina Facebook dell'azienda mercoledì pomeriggio lascia spazio a ben poche interpretazioni:
"Abbiamo avuto il terremoto da cui facciamo ancora difficoltà a rialzarci, la neve che pensavamo ci avesse dato il colpo di grazia, la siccità e adesso? Adesso hanno pensato di farci un bel regalo appiccando un bel fuoco... è stato tremendo ed è ancora tremendo visto che continua a bruciare, sono due ore che mio fratello cerca di arginare il fuoco con trattore e aratro abbiamo spostato il gregge che faceva già fatica a respirare, i caprioli correvano nel campo spaventati... oggi ci avete fatto un bel regalo come se non bastava quello che già avevamo avuto. Incoscienti, criminali, gente senza cuore ma dove state con la testa? Abbiamo fatto evacuare una famiglia di inglesi con bambini, il fuoco era arrivato alla loro casa. Ma a cosa pensate? Cosa vi dicono le vostre teste malate? Qui la gente lavora e ci vive! INFAMI!".
Commenti